Cronaca

Revocano assistenza a paziente perché antipatica: dirigenti Asl sospesi

Due dirigenti Asl sono stati sospesi a Torre Annunziata, perché accusati di aver revocato l’assistenza ad una paziente grave perché antipatica. Si sentivano forti della loro posizione all’interno del distretto sanitario. Spinti dalla sola antipatia nei confronti di una paziente e del suo coniuge, avrebbero fatto prima ridurre e poi del tutto sospendere l’assistenza infermieristica alla donna, affetta da una gravissima patologia e portatrice di tracheostomia e digiunostomia per lesioni irreversibili all’esofago.

Torre Annunziata, revocano assistenza a paziente perché antipatica: dirigenti Asl sospesi

Nelle scorse ore, i carabinieri della stazione di Torre Annunziata hanno notificato ai due dirigenti la sospensione dall’esercizio delle pubbliche funzioni e dal pubblico servizio per dodici mesi. Questo il provvedimento emesso dal gip del tribunale di Torre Annunziata, su richiesta della Procura.

I destinatari del provvedimento sono due dirigenti del distretto 56 dell’Asl Napoli 3 Sud, uno responsabile dell’unità operativa semplice assistenza territoriale e l’altro dell’unità operativa. Le accuse nei loro confronti sono di concussione, falsità ideologica in atto pubblico, abuso d’ufficio e violenza o minaccia per costringere a commettere un reato.

Redazione L'Occhio di Napoli

Redazione L'Occhio di Napoli: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio