Cronaca

Ricettazione dopo la discoteca, denunciate sei persone

TORRE DEL GRECO. Sei giovani sono stati denunciati dai carabinieri per ricettazione di preziosi. Il gruppo, quattro uomini e due donne, è entrato in azione nei giorni scorsi nel vallo di Diano, in provincia di Salerno, in un palazzetto dello sport nel quale era in corso una serata danzante.

Sei persone denunciate per ricettazione

Il gruppo, proveniente da Torre del Greco e comuni limitrofi, composto da quattro uomini e due donne, si era infiltrato all’interno del locale e, verosimilmente durante i momenti più concitati della serata – si legge in una nota dei carabinieri – si era impossessato di catenine da collo e bracciali.

I militari del Nucleo Radiomobile, ricevute le diverse segnalazioni che denunciavano il furto dei preziosi, sottoponevano a controllo una Fiat Bravo, con a bordo i giovani, che aveva anticipatamente abbandonato la serata, dirigendosi presso un’area di servizio per “contabilizzare il bottino” e fare rientro a casa.

I carabinieri, tuttavia, rinvenivano e sequestravano diversi monili in oro, per un valore di circa 3mila euro, denunciando i sei.

Già nella serata di ieri avvenuta la restituzione del maltolto a una delle vittime, un ventenne di Castrovillari (Cosenza) che aveva denunciato il furto della catenina – del valore di circa 800 euro – avvenuto durante la serata.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio