Cronaca

San Giovanni a Teduccio, uomo ferito sui cartoni della spazzatura: la denuncia

A prestargli soccorso i "Figli in famiglia Onlus"

San Giovanni a Teduccio, uomo ferito sui cartoni della spazzatura. Ha il volto tumefatto, a tratti perde conoscenza e si addormenta. A prestargli soccorso i “Figli in famiglia Onlus” .

San Giovanni a Teduccio, uomo ferito sui cartoni della spazzatura

La denuncia dell’associazione: “Abbiamo finito la nostra giornata in associazione un’ora fa, quando abbiamo notato quest’uomo ferito sui cartoni della spazzatura. Ha il volto tumefatto, a tratti perde conoscenza e si addormenta.

Abbiamo chiamato il 118 alle 19.00, ci hanno detto che non hanno la possibilità di venire adesso. È passata un’ora, il signore anziano si sveglia quando gli urliamo e accusa dolori ovunque. Intanto richiamiamo il 118 e ci dicono di avere difficoltà a raggiungerci e che siamo obbligati a restare qui per non essere denunciati per omissione di soccorso.

Certo che restiamo qui, ma non per la minaccia velata dei soccorritori che ancora non arrivano e che scaricano sui cittadini la responsabilità di questo mancato soccorso. Restiamo qui perché è inaccettabile che nel 2021 si rischi di morire perché dopo più di un’ora i soccorsi non arrivino.

A pochi giorni dalla giornata della Memoria, è palese che non ci ricordiamo un cazzo di come si trattino gli esseri umani. Scusate per i toni poco cortesi, ma è inaccettabile che un uomo sia abbandonato al suo destino. Vi aggiorniamo”.

Articoli correlati

Back to top button