Politica

San Gregorio Armeno, arriva la delibera per la fiera di Natale

NAPOLI. La Giunta comunale di Napoli ha approvato la delibera di istituzione della fiera natalizia di San Gregorio Armeno. L’evento rappresenta l’appuntamento principale del Natale nel capoluogo partenopeo.

Si tratta della più grande manifestazione prevista per l’imminente mese di dicembre che, insieme ad altri eventi e fiere organizzate in tutti i quartieri della città, andrà ad arricchire un Natale che, stando alle ultime notizie sulle luminarie, sembra già troppo pieno di difficoltà e veleni.

 

I requisiti per l’allestimento della fiera

 

Oltre ai bandi per le concessioni temporanee di suolo pubblico che riguarda le Municipalità 4 e 7, il Comune ha quindi regolarizzato anche la fiera natalizia più importante. Da sempre San Gregorio Armeno rappresenta il cuore pulsante del Natale napoletano, agli occhi di cittadini e turisti che accorrono da tutto il mondo per ammirare e acquistare le famose statuine dell’artigianato partenopeo.

La delibera impone che gli arredi delle manifestazioni storiche dei Decumano dovranno essere allestiti nel totale rispetto del contesto urbanistico e architettonico del centro storico. Ma non solo. Quest’anno saranno anche aumentate le norme di sicurezza che riguardano la fiera natalizia nei pressi di San Gregorio Armeno con l’impiego di agenti della polizia locale, della Protezione Civile e della Polizia di Stato.

Articoli correlati

Back to top button