Cronaca

Sant’Antonio Abate, un convegno su bullismo e cyberbullismo

SANT’ANTONIO ABATE. La settimana scorsa si è svolto presso la biblioteca comunale di Sant’Antonio Abate un convegno dal titolo “Legalità e Costituzione”, organizzato dal Liceo Scientifico Pascal con il patrocinio del comune.

Sant’Antonio Abate, al liceo Pascal si parla di bullismo e cyberbullismo

Obiettivo del convegno è stato quello di sensibilizzare i giovani all’importanza di temi quali la legalità e il vivere civile. Continuano, in tal senso, le iniziative del Liceo Pascal: il secondo incontro ha avuto come argomento centrale l’importanza del contrasto a fenomeni che dilagano tra i giovani e giovanissimi quali il bullismo e il cyberbullismo.

“Le lezioni sulla legalità – hanno affermato i docenti del Liceo Pascal – hanno avuto seguito con un convegno sul cyberbullismo nel quale i ragazzi sono stati protagonisti attraverso un ottimo lavoro di gruppo in cui hanno messo insieme delle informazioni fornite dalle forze dell’ordine. Nella prima parte del convegno questo gruppo di lavoro formato da alunni del biennio ha spiegato all’uditorio il lavoro svolto sulle caratteristiche del cyberbullismo e del cyberbullo. Nella seconda parte è stata invece illustrata agli studenti la normativa di settore”.

Articoli correlati

Back to top button