Cronaca

Saviano, furto e inseguimento in strada: due arresti

SAVIANO. Intorno alle 3 e 30 di sabato i residenti della popolosa cittadina del nolano sono stati bruscamente risvegliati dalle sirene di una pattuglia dei carabinieri e dallo stridio degli pneumatici di due automobili. Un inseguimento vero e proprio quello avvenuto la scorsa notte, con l’auto dei carabinieri alle calcagna di una vettura lungo le strade periferiche della cittadina del nolano. Lo riporta il quotidiano Il Mattino.

Inseguimento a Saviano

Il tallonamento ad alta velocità tra “guardie” e ladri nella campagna savianese è nato dalla segnalazione della presenza di una vettura sospetta nei dintorni di alcune abitazioni isolate. Sospetti confermati perché all’interno dei veicolo c’erano due italiani “specialisti” di furti in appartamento reduci proprio da due colpi in due case di Saviano. Stando a quanto ricostruito, la coppia di banditi aveva atteso acquattata nei fondi prospicienti le due case, per colpire nel cuore della notte.

L’arresto

Raid riusciti, i malintenzionati hanno razziato gioielli e soldi per poi darsi alla fuga ma sulle loro tracce si sono messi i carabinieri di Saviano che, dopo averli intercettati, li hanno inseguiti e infine bloccati in aperta campagna. I due topi di appartamento sono quindi stati arrestati e saranno giudicati per direttissima dal tribunale di Nola. La refurtiva è stata restituita ai proprietari.

Articoli correlati

Back to top button