Cronaca

Scarcerato uno degli stupratori di Caivano, la decisione del Gip

È stato scarcerato e posto di domiciliari uno degli stupratori di Caivano. Si tratta di un “protagonista” della vicenda, non una figura secondaria. Una decisione che ha ricevuto il parere negativo del Procura di Napoli nord nei confronti della richiesta di assegnare i domiciliari per il maggiorenne ritenuto responsabile di aver ordito e consumato violenza sessuale nei confronti di due bambine come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Scarcerato uno degli stupratori di Caivano, la decisione del Gip

Due giorni fa il gip del Tribunale di Napoli nord ha accolto l’istanza dell’avvocato Giovanni Cantelli, revocando gli arresti in carcere per il 19enne indicato come responsabile di alcune violenze nei confronti di due bimbe di 10 e 12 anni. Il gip di Aversa ha disposto gli arresti domiciliari con applicazione del braccialetto elettronico.

A spingere il giudice a valutare l’opportunità di attenuare lo stato detentivo, un altro punto posto dalla difesa, a proposito delle sue condizioni di salute: “È in precarie condizioni di salute psico-fisiche – si legge – affetto da ritardo mentale di grado medio con difficoltà di apprendimento»; uno stato «che si sarebbe aggravato durante la detenzione” in cui ha inoltre sviluppato “uno stato depressivo“.

La posizione della Procura

Il 19enne, secondo la Procura di Napoli Nord, sarebbe dovuto restare in carcere per via di “una personalità altamente violenta e trasgressiva” e per un suo “ruolo da protagonista nella vicenda delittuosa“.

Redazione L'Occhio di Napoli

Redazione L'Occhio di Napoli: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio