Cronaca

Scippo nei vicoli di Napoli ad una turista: scattano le manette per un 26enne

NAPOLI. Questa mattina, gli agenti di polizia del commissariato “Vicaria-Mercato”, hanno arrestato Mohammed Ali, tunisino 26enne, già noto alle forze dell’ordine, per il reato di rapina e porto abusivo di coltello. Riporta la notizia il quotidiano Il Mattino.

La dinamica dello scippo

Una turista spagnola ha dichiarato ai poliziotti di aver subito uno scippo: nella borsa aveva denaro contante, carte di credito ed altri effetti personali. Il delinquente, di origine magrebina, si era dileguato in direzione di via Carriera Grande. Dopo poche ore, il 26enne è stato trovato in via Poerio, dove ha tentato dapprima di nascondersi ma, dopo che i poliziotti lo hanno individuato, ha tentato la fuga. Addosso al malvivente è stato trovato un coltello a serramanico lungo 20 centimetri e la somma di 100 euro.

L’esito

La turista spagnola è stata condotta in nosocomio per essere curata e refertata per aggressione. Gli agenti hanno tradotto lo scippatore nella casa circondariale di Poggioreale dove, su disposizione dell’autorità giudiziaria, dovrà scontare due anni di reclusione, nonché una multa di 800 euro.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio