Cronaca

Solfatara: terremoto avvertito a Napoli, Pozzuoli, Bagnoli e Pianura

Solfatara: terremoto avvertito a Napoli, Pozzuoli, Bagnoli e Pianura. Lo sciame sismico è stato registrato dai sismografi dell'Osservatorio Vesuviano

Solfatara: terremoto avvertito a Napoli, Pozzuoli, Bagnoli e Pianura. Lo sciame sismico è stato registrato dai sismografi dell’Osservatorio Vesuviano, intorno alle 23 di stasera, 31 maggio.

Terremoto Solfatara oggi, avvertito a Napoli, Pozzuoli, Bagnoli e Pianura

Uno sciame sismico è stato avvertito dai residenti di Pozzuoli nei Campi Flegrei, con epicentro in zona Solfatara. Sono tantissime le segnalazioni giunte da facebook.

Sono stati registrati 30 terremoti con magnitudo massima 1.8 ±0.3. La sequenza di eventi sismici nell’area dei Campi Flegrei è iniziata alle ore 23:18.
I due eventi di maggiore intensità si sono verificati entrambi in prossimità del bordo sud-ovest del cratere di Astroni, il primo di magnitudo 1.8±0.3 verificatosi alle ore 23:32 alla profondità di 1,3 km e il secondo di magnitudo 1.7±0.3 verificatosi alle ore 23:38 alla profondità di 1,4 km.

L’Amministrazione Comunale, insieme alla Protezione Civile del Comune di Pozzuoli, continuerà a seguire l’evolversi dello sciame sismico e fornirà successivi aggiornamenti fino a conclusione del fenomeno in atto.


sciame-sismico


 

 

Articoli correlati

Back to top button