Cronaca

Sosta selvaggia a Napoli, ambulanza bloccata al Vecchio Policlinico

Un’ambulanza è rimasta bloccata davanti al Vecchio Policlinico, a Napoli, a causa della sosta selvaggia. L’associazione Nessuno Tocchi Ippocrate ha segnalato quanto successo al deputato di Alleanza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli

Sosta selvaggia a Napoli, ambulanza bloccata al Vecchio Policlinico

“Ci sono diversi modi di essere pirati della strada. Uno di questi è parcheggiare in sosta selvaggia nei pressi di una struttura ospedaliera bloccando l’accesso alle ambulanze. Purtroppo l’associazione Nessuno tocchi Ippocrate ha segnalato per la terza volta in dieci giorni il blocco degli equipaggi del 118 davanti al Vecchio Policlinico sulla rampa Maria Longo.

Ancora una volta le auto lasciate irresponsabilmente sulla carreggiata, ristretta dai paletti parapedonali proprio per impedire la sosta, hanno ostacolato il passaggio di un mezzo di soccorso.

Una situazione di estrema pericolosità che rischia di incancrenirsi se non si adottano subito misure efficaci come la rimozione immediata con carri attrezzi, una adeguata sanzione amministrativa e la denuncia per interruzione di un pubblico servizio di emergenza”. Queste le parole del deputato di Alleanza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli al quale è stato segnalato l’episodio.

sosta selvaggia napoli ambulanza bloccata
Ambulanza bloccata dalle auto davanti al Vecchio Policlinico

Ileana Picariello

Ileana Picariello, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio