Cronaca

Viabilità, chiusa per lavori la statale Sorrentina

NAPOLI. Anas comunica che, per lavori di manutenzione del verde sulla strada statale 145 “Sorrentina”, nelle notti tra il 6 ed il 9 novembre – in esclusivo orario notturno compreso tra le 22.00 e le 6.00 del giorno successivo – sarà chiuso al traffico il tratto tra lo svincolo di Castellammare Ospedale (km 3,600) e lo svincolo di Castellammare Villa Cimmino (al km 9,750), compreso il Viadotto San Marco e lo svincolo intermedio di Gragnano, in provincia di Napoli.

Il traffico verrà deviato lungo la viabilità locale e lungo le ex strade statali 145 “Sorrentina” e 366 “Agerolina”. All’approssimarsi delle aree di cantiere vigerà il limite di 30 km/h ed il divieto di sorpasso per tutte le categorie di veicoli.

Sempre sulla strada statale 145 “Sorrentina” – per consentire l’avanzamento dei lavori di ricostruzione del cavalcavia ferroviario di sovrappasso alla statale da parte del Consorzio Ferroviario San Giorgio -Volla Due – è prorogato fino al prossimo 30 novembre il restringimento della carreggiata – attualmente in vigore – tra il km 1,600 ed il km 3,000. Restano validi i percorsi alternativi già suggeriti.

Sulla strada statale 90 “delle Puglie”, per i lavori di realizzazione di un muro di contenimento in corrispondenza del versante al km 38,900, fino al 17 novembre – ad esclusione dei giorni festivi e prefestivi – è in vigore il senso unico alternato tra i km 38,700 e 39,100, nel territorio comunale di Greci, in provincia di Avellino.

Infine, per lavori di manutenzione sul cavalcavia situato al km 12,100 del Raccordo Autostradale 9 “di Benevento”, tra il 2 e l’8 novembre sarà attivo il restringimento delle carreggiate – mediante chiusura della corsia di sorpasso in entrambe le direzioni e della corsia di marcia in direzione Benevento – tra il km 11,900 ed il km 12,200.

All’approssimarsi delle aree di cantiere vigerà il limite di velocità di 40 km/h ed il divieto di sorpasso per tutte le categorie di veicoli.

Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito, 800.841.148.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button