Cronaca

Stesa o sparatoria, notte di paura in zona Poggioreale per due operai dell’Italgas

Paura in strada nella zona di Poggioreale a causa di una sparatoria e solo per un caso non c’è scappato l’ennesima vittima innocente.

Stesa o sparatoria, notte di paura in zona Poggioreale

Non è ancora chiaro se si sia trattato di una stesa o di una sparatoria (o attentato). Due operai della Italgas che stavano effettuando una intervento di riparazione alla rete sfiorati dai proiettili esplosi dai pistoleri in moto. È accaduto in via San Giovanni de Matha.

Ricostruzione dei fatti

Dalla prima ricostruzione fatta dai carabinieri sarebbe almeno 4 i pistoleri in sella a 2 moto i protagonisti dell’agguato fallito o della stesa. Ma il fatto che siano esplosi proiettili ad altezza d’uomo lascia propendere per la prima ipotesi. Ovvero che una delle moto inseguiva l’altra. I primi spari segnalati in via Generale Pianell. Due proiettili si sono conficcati nello sportello dell’auto dei due operai in via De Matha mentre altri 3 calibro 9 li hanno ritrovati per terra.

Si cerca di capire chi sia sfuggito all’agguato

Gli investigatori stanno cercando di capire chi è sfuggito all’agguato attraverso il sistema dei “cattura targa” si spera di risalire ai proprietari degli scooter, almeno di quello della vittima designata sfuggita all’agguato. E una volta stabilito chi era che è scampato alla morte si potrà capire da che parte avversa sono partiti i killer. La zona della sparatoria al confine tra l’Arenaccia e Poggioreale è al centro di fibrillazioni ma potrebbe anche trattarsi di persone di passaggio della zona Orientale.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio