Cronaca

Trema ancora la terra ai Campi Flegrei: scossa di magnitudo 2.7 nella notte

Ancora una scossa di terremoto a Napoli, nella zona dei campi Flegrei. Il sisma, con epicentro in zona Solfatara e di magnitudo 2,7 della scala Richter, è stata registrata poco dopo le 3 del mattino della notte tra venerdì 24 e sabato 25 maggio.

Terremoto a Napoli, nuova scossa ai campi Flegrei

Un movimento oscillatorio chiaramente avvertito dai sismografi dell’Ingv in uso nella zona flegrea. Si tratta dell’ennesima scossa della bradisismica in atto. Il sisma è stato chiaramente avvertito a Pozzuoli, Bacoli, Quarto.

Parla il sindaco di Pozzuoli

“Siamo stati a Roma dal Ministro Nello Musumeci. Nessuna passerella, siamo stati a Roma per portare ancora una volta all’attenzione nazionale la voce e le esigenze dei cittadini di Pozzuoli e soprattutto chiedere, per i cittadini che in questi giorni vivono momenti di grande apprensione sostegni concreti da mettere subito in atto. Siamo andati per difendere la nostra Terra, chiedere aiuti immediati, concreti, forti, che possano alleviare le sofferenze di chi oggi si trova lontano da casa“. Lo ha detto ancora il sindaco di Pozzuoli, Luigi Manzoni, parlando del vertice con il ministro della Protezione civile, Nello Musumeci.

Redazione L'Occhio di Napoli

Redazione L'Occhio di Napoli: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio