Cronaca

Torre Annunziata, truffa del falso nipote ai danni di un’anziana

Truffa del falso nipote ai danni un’anziana a Torre Annunziata, portati via 2.200 euro: la polizia arresta però la banda sotto casa della donna. I fatti sono avvenuti nel pomeriggio di ieri, giovedì 4 maggio.

Truffa del falso nipote ai danni di un’anziana: arresti a Torre Annunziata

Nel pomeriggio di ieri, i poliziotti durante un servizio di controllo hanno notato due uomini a bordo di uno scooter in via Prota. Uno dei due, è sceso dal motoveicolo per proseguire a piedi: i poliziotti hanno sentito la urla di una donna che chiedeva aiuto da un balcone indicando proprio i due.

Gli agenti hanno bloccato il conducente dello scooter mentre l’altro è riuscito a darsi alla fuga. Inoltre, gli agenti hanno raggiunto la donna la quale ha raccontato loro di aver consegnato 2200 euro, diversi monili in oro e una carta di credito a un finto corriere poiché aveva ricevuto la telefonata di un uomo che si era spacciato per il nipote.

Gli arresti

Grazie alle descrizioni fornite dalla vittima, hanno rintracciato anche l’altra persona a bordo di un taxi diretto verso Napoli: era in possesso dei gioielli e della sonna di denaro sottratti. Arrestati due napoletani di 18 e 19 anni con precedenti.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio