Cronaca

Rifiuti, sequestrati due mezzi e 37 multe nel Napoletano

Ancora un sequestro di rifiuti in provincia di Napoli: l’ultimo episodio è avvenuto l’altra sera, quando gli agenti di polizia municipale dell’unità operativa attività produttive, ambiente ed ecologia – coordinati dalla sottotenente Giuliana Lorenzi, agli ordini del dirigente Gennaro Russo – hanno avvistato, nel corso delle perlustrazioni straordinarie richieste dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Luigi Mennella e dall’assessore Antonio Ramondo, un motocarro carico di rifiuti.

Torre del Greco, nuovo sequestro di rifiuti

Dai controlli di routine, non solo è emerso che il conducente era sprovvisto di patente (mai conseguita), ma è apparso chiaro che il trasporto era privo di qualsiasi tipo di autorizzazione. Immediatamente è scattato il sequestro del motocarro e del relativo contenuto (rifiuti pericolosi e non, speciali e non: tra l’altro scarti di edilizia, tubi, cavi elettrici).

Il conducente, un uomo di Torre del Greco di 49 anni, è stato denunciato all’autorità giudiziaria per possesso illecito di rifiuti e detenzione di materiale di scarto, oltre che per detenzione di strumenti atti allo scasso e rinvenuti durante i controlli.

Redazione L'Occhio di Napoli

Redazione L'Occhio di Napoli: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio