Politica

Universiadi 2019, Borrelli: “Un’occasione da non perdere”

NAPOLI. “Le Universiadi del 2019 devono tenersi a Napoli e nelle altre città campane selezionate e c’è bisogno dell’impegno di tutti per mantenere gli impegni presi”. Lo ha detto il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, per il quale “una rinuncia all’organizzazione della trentesima edizione sarebbe un fallimento italiano che andrebbe ben al di là dei confini comunali e regionali”.

Universiadi 2019, il commento di Borrelli

“Sull’organizzazione delle Olimpiadi degli universitari, seconda manifestazione sportiva non calcistica più importante al Mondo, ci sono impegni precisi anche da parte del Governo e, quindi, serve il massimo sforzo per confermare la scelta di Napoli e della Campania” ha aggiunto Borrelli per il quale “il Commissario non può gettare ombre e dubbi sull’organizzazione delle Universiadi senza chiarire i motivi delle sue perplessità visto che in tutti gli incontri che ho avuto non ha mai parlato di una rinuncia all’organizzazione dell’evento”.

“Per questo, ho chiesto al presidente della Commissione sport e cultura del Consiglio regionale, Tommaso Amabile, di convocare il prefetto Latella per chiarire le sue parole” ha concluso Borrelli.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button