Cronaca

Via Foria, nello scooter un coltello di 12 centimetri

NAPOLI. È in sella al suo scooter ma quando vede la polizia inverte il senso di marcia e accelera: tanto basta a insospettire i poliziotti. È accaduto nella tarda serata di ieri, poco prima di mezzanotte, nei pressi di via Foria, non lontano da piazza Cavour.

La dinamica

Come riportato dal quotidiano Il Mattino, il giovane stava guidando il suo scooter ma quando ha visto i poliziotti ha invertito il senso di marcia e ha accelerato. È stato quindi raggiunto e bloccato dalla polizia: dal controllo effettuato, i poliziotti hanno rinvenuto all’interno del vano portaoggetti del ciclomotore un coltello con una lama di 12 centimetri.

Il coltello è stato sequestrato ed il giovane è stato denunciato per il reato di detenzione di arma da punta e taglio. Inoltre è emerso che il 16enne era alla guida del ciclomotore senza aver mai conseguito la patente e che il mezzo era sprovvisto di assicurazione. Sono stati quindi elevati verbali al Codice della Strada e il ciclomotore sottoposto a sequestro e fermo amministrativo.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio