Cronaca

Vico Equense, militare morto durante addestramento subacqueo a La Spezia

Un militare, di 31 anni originario di Vico Equense, è morto durante una sessione di addestramento subacqueo a La Spezia dopo un malore improvviso: la tragedia è avvenuta ieri mattina, giovedì 29 giugno, alla base della Marina Militare del Varignano Teseo Tesei.

Vico Equense, militare morto dopo un malore

Intorno alle 10:30 di ieri mattina, giovedì 29 giugno, durante una sessione di addestramento per il conseguimento dell’abilitazione a operatore subacqueo per lavori in carena, il tenente vascello Michele Savarese ha accusato un malore ed è stato soccorso dal personale sanitari che, nonostante i tentativi di rianimazione, non ha potuto far altro che constatarne il decesso.

Sono in corso gli accertamenti per chiarire le cause della morte: non si esclude che il malore sia sopraggiunto durante l’immersione.

Lutto nel Napoletano

La vittima di 31 anni era originaria di Vico Equense. Immediatamente la notizia è arrivata in città mandando nello sconforto i tanti che lo conoscevano.

“La Difesa e il ministro Guido Crosetto esprimono i sentimenti del più profondo cordoglio e si stringono in un ideale abbraccio ai familiari del tenente di vascello Michele Savarese, Marina Militare, tragicamente scomparso nel corso di un’attività addestrativa a La Spezia”. Queste le parole scritte dal ministero della Difesa.

Cordoglio è stato espresso anche dal governatore della Liguria Giovanni Toti: “A nome di tutta la Giunta per la tragedia avvenuta oggi alla Spezia dove il Tenente di Vascello Michele Savarese ha perso la vita durante un corso di addestramento subacqueo”, si legge in una nota. Poi il governatore ha espresso “sentite condoglianze e vicinanza da parte di tutta la Regione Liguria alla Marina Militare e alla famiglia Savarese”.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio