Cronaca

Vigilante ucciso: arriva il plauso dei Verdi alle forze dell’ordine

NAPOLI. Vigilante ucciso, parlano Borrelli e Gaudini dei Verdi: le forze dell’ordine hanno fatto un ottimo lavoro. Purtroppo, le baby gang rappresentano un problema irrisolto sempre più drammatico: tocca al questore e al prefetto fare di più.

Le dichiarazioni dei Verdi

«Esprimiamo la nostra personale solidarietà alla famiglia della vittima duramente colpita da un gesto di barbarie inaudito. Vogliamo ringraziare le forze dell’ordine che hanno tempestivamente individuato e fermato i presunti assassini dando un segnale forte della presenza dello Stato. Il fenomeno delle baby gang è oramai drammatico e per troppo tempo è stato sottovalutato. Il Questore e il Prefetto devono fare di più. Questi ragazzini sono pericolosi ma purtroppo se non cambiano le leggi saremo ancora costretti a subire episodi del genere. Togliere la patria potestà ai criminali, allontanare i figli dal nucleo familiare, attivare un monitoraggio efficace dei servizi sociali, sono tutte misure inevitabili se si vuole davvero sottrarre tanti giovani dalle tentazioni di una vita criminale». Lo hanno dichiarato il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, e il consigliere comunale del Sole che Ride Marco Gaudini, commentando il fermo dei tre presunti assassini.

https://www.facebook.com/francescoemilio.borrelli/photos/a.489995131154383.1073741829.489369491216947/1003286083158616/?type=3&theater

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio