Cultura ed EventiCuriositĂ 

Visite dermatologiche gratuite per i bambini

NAPOLI. Visite dermatologiche gratuite per i bambini al Policlinico Federico II di Napoli. Le visite si terranno al secondo piano dell’edificio 10 facente parte della struttura.

Visite dermatologiche gratuite: i requisiti

Nella giornata di domani, sabato 15 dicembre, al Policlinico Federico II di Napoli si terranno 70 visite dermatologiche gratuite ai bambini di etĂ  compresa tra i 10 e i 16 anni. L’orario delle visite sarĂ  9.30 – 12 e  saranno gratuite grazie all’iniziativa “Di che segno è il tuo neo baby”.

Per accedere al servizio bisogna prenotarsi inviando una email all’indirizzo cldermat@unina.it indicando nome, cognome ed etĂ  del paziente.


dottore


Le parole del Direttore del reparto Dermatologia

Il direttore, Mario Delfino, si è così espresso: «Effettuare una prima visita è importante per una prevenzione precoce di eventuali lesioni pigmentate a rischio. Non esiste un’età precisa in cui si debba iniziare il controllo dei nevi congeniti perché questo dipende da caso a caso. Ma tutti i bambini dovrebbero comunque essere valutati per la presenza di nevi congeniti al momento della nascita e poco prima della pubertà per l’eventuale asportazione di nevi a rischio».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio