Cultura ed EventiCuriosità

Visite dermatologiche gratuite per i bambini

NAPOLI. Visite dermatologiche gratuite per i bambini al Policlinico Federico II di Napoli. Le visite si terranno al secondo piano dell’edificio 10 facente parte della struttura.

Visite dermatologiche gratuite: i requisiti

Nella giornata di domani, sabato 15 dicembre, al Policlinico Federico II di Napoli si terranno 70 visite dermatologiche gratuite ai bambini di età compresa tra i 10 e i 16 anni. L’orario delle visite sarà 9.30 – 12 e  saranno gratuite grazie all’iniziativa “Di che segno è il tuo neo baby”.

Per accedere al servizio bisogna prenotarsi inviando una email all’indirizzo cldermat@unina.it indicando nome, cognome ed età del paziente.


dottore


Le parole del Direttore del reparto Dermatologia

Il direttore, Mario Delfino, si è così espresso: «Effettuare una prima visita è importante per una prevenzione precoce di eventuali lesioni pigmentate a rischio. Non esiste un’età precisa in cui si debba iniziare il controllo dei nevi congeniti perché questo dipende da caso a caso. Ma tutti i bambini dovrebbero comunque essere valutati per la presenza di nevi congeniti al momento della nascita e poco prima della pubertà per l’eventuale asportazione di nevi a rischio».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Individuato Adblock




Per visualizzare il sito
Disattiva AdBlock

L'Occhio Network è un giornale gratuito e per coprire le spese di gestione la pubblicità è l'unica fonte di sostegno.
Se vuoi che L'Occhio Network continui ad essere fruibile gratuitamente non bloccare le pubblicità.
Grazie di supporto