Cronaca

Napoli, sequestrati 440 chili di sigarette di contrabbando: pluripregiudicato in manette

La guardia di finanza ha arrestato un 62enne di Napoli residente a Trentola Ducenta e sequestrato 440 Kg. di sigarette di contrabbando

Napoli, la pandemia non ferma il contrabbando. La guardia di finanza ha arrestato un pluripregiudicato 62enne di Napoli residente a Trentola Ducenta, già conosciuto per precedenti episodi di contrabbando, ricettazione, truffa e reati economico-finanziari, e sequestrato 440 Kg. di sigarette di contrabbando.

Napoli, maxi sequestro di sigarette di contrabbando

L’operazione è stata condotta dai “Baschi verdi” del Gruppo Pronto Impiego che, durante la costante attività di controllo economico del territorio, hanno notato all’altezza dell’uscita Torre Annunziata nord dell’autostrada A3, un furgone avanzare ad alta velocità.

L’intervento

Grazie al tempestivo intervento della pattuglia e alla conseguente ispezione del veicolo commerciale è stato scoperto, nel vano, sistemato in diversi teli di plastica di colore nero, il carico di “bionde” di contrabbando, del noto marchio “Chesterfield”.
La Provincia partenopea si conferma importante “hub“ di transito delle sigarette verso altre città del nostro Paese e zona di consumo particolarmente radicato.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio