Cronaca

Notte di violenza in ospedale: brutale aggressione a un infermiere del Cardarelli

NAPOLI. Nel reparto di Chirurgia 1 dell’ospedale Cardarelli, questa notte, si è verificata una brutale aggressione ai danni di un infermiere di 53 anni. L’uomo, di turno nella divisone situata al padiglione A della cittadella ospedaliera, aveva consentito che alcuni familiari di un paziente potessero vederlo nonostante la chiusura dell’orario di visita. La moglie e la figlia del degente in questione, come riporta Il Mattino, si erano presentate ieri, in tarda serata intorno alle 20.30, quando da oltre un’ora era terminata la possibilità di entrare nel reparto per parenti e amici.

Infermiere aggredito al Cardarelli

L’infermiere aveva consentito la visita, seppure con l’avvertimento che di lì a poco dovevano cominciare le terapie sia per il paziente che per gli altri ammalati nella stanza.
Dopo vari richiami alle signore che alle 21 sostavano ancora nella stanza degenti maschile, l’infermiere ha insistito ulteriormente sulla necessità di liberare i locali al fine di procedere con le terapie cliniche. Gli inviti del sanitario hanno scatenato la rabbia delle donne, soprattutto della 34enne, figlia del degente, che ha insultato e minacciato verbalmente il 53enne prima di strattonarlo, schiaffeggiarlo e tirargli numerosi calci.
La vittima non si è difesa ed ha ricevuto anche un colpo tra le gambe, successivamente refertato al pronto soccorso come trauma allo scroto insieme a varie contusioni per un totale di 2 giorni di prognosi medica.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio