Cronaca

Napoli, arrestati due rapinatori in piazza Garibaldi

Aggrediscono una coppia per derubare una donna dello smartphone: arrestati due rapinatori in piazza Garibaldi a Napoli. I due uomini di origini marocchine di 22 e 25 anni, il primo con precedenti di polizia, dovranno rispondere di rapina in concorso.

Arrestati due rapinatori a Napoli

Nella serata di ieri, agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale hanno notato alcuni passanti indicare due persone che stavano aggredendo una coppia. I poliziotti hanno, dunque, fermato i due criminali. Uno dei due rapinatori ha tentato la fuga, ma è stato subito bloccato dagli agenti e trovato in possesso di un cellulare nascosto negli slip.

Gli agenti hanno accertato che i due uomini, poco prima, avevano raggiunto la coppia che stava attraversando l’area pedonale di piazza Garibaldi ed uno dei due aveva colpito al volto la donna e le aveva strappato il cellulare che aveva in mano. Il compagno della malcapitata ha tentato di reagire, ma è stato aggredito dall’altro uomo. Ne è nata una violenta colluttazione, che è stata interrotta solo dall’arrivo degli agenti.

L’arresto

I due malviventi sono stati identificati: si tratta di due marocchini di 22 e 25 anni, il primo con precedenti di polizia. Gli agenti li hanno tratti in arresto e dovranno rispondere di rapina in concorso. Inoltre, il 25enne è stato denunciato per ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello Stato.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio