Cronaca

“BabàNatale”, da Napoli la tendenza dei Dolci delle Feste. 11 pasticceri si sfideranno in una veste natalizia del re della pasticceria partenopea

Giovedì, 17 novembre, presso il Grand Hotel Vesuvio 11 pasticceri si sfideranno proponendo la loro reinvenzione natalizia del re della pasticceria partenopea

Da Napoli parte la tendenza dei Dolci delle Feste: arriva il tema “BabàNatale“. Giovedì, 17 novembre, presso il Grand Hotel Vesuvio 11 pasticceri si sfideranno proponendo la loro reinvenzione natalizia del re della pasticceria partenopea.

BabàNatale, a Napoli arriva l’appuntamento con i Dolci delle Feste

Si sente già aria di Natale nel Napoletano. Giovedì, infatti, si terrà il primo appuntamento con “I Dolci delle Feste dei Grandi Interpreti by Mulino Caputo”. Per l’occasione 11 pasticceri si sfideranno proponendo la loro reinvenzione, in veste natalizia, del babà.

Sal De Riso

Il tema

Sarà infatti “BabàNatale” il tema sul wuale si confronteranno i maestri dell’ undicesima edizione della kermesse. Ad aderire sono stati: Luigi Biasetto, Relais Dessert veneto e già Campione del Mondo di Pasticceria; il pluripremiato maestro pasticcere nonché presidente dell’AMPI, Sal De Riso e Santi Palazzolo, interprete d’eccellenza della migliore tradizione dolciaria siciliana nonché vice presiedente dell’Accademia Maestri Pasticceri Italiani.


Sabatino Sirica

 

I partecipanti

A partecipare anche Andrea Sacchetti, figlio d’arte e vincitore del contest “Mille&UnBabà”, e Fabio Scozzafava, maestro pizzaiolo campano trapiantato a Lucca.


Andrea Sacchetti

 

I rinomati pasticceri campania

Ma non è finita qui, perché ci saranno anche i più rinomati pasticceri campani: il veterano Sabatino Sirica, Ciro Poppella, Marco Infante, Salvatore e Raffaele Capparelli e Raffaele Cristiano. Per un giorno, il Grand Hotel Vesuvio, si vestirà della pasticceria natalizia italiana. Dai mustaccioli ai mendiants, dagli struffoli al panforte, passando per i cantucci, le cassate e i susamielli.

Ciro Poppella

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio