Cronaca

Caivano, un arsenale di armi e droga nel muro: la scoperta

Un vero e proprio arsenale di armi e droga nel muro: è quanto scoperto a Caivano dai carabinieri, ricorsi all’utilizzo del metal detector per svelare come la criminalità tenta di sfuggire ai sequestri. Nel corso dell’ultimo blitz sono stati scovati quasi 10 chili di stupefacenti e armi da guerra, anche una mitragliatrice. Due le persone arrestate: E.P, 40 anni, e M.N., 51, entrambi del posto.

Caivano, un arsenale di armi e droga nel muro: la scoperta

Negli appartamenti trovati anche impianti di videosorveglianza, migliaia di euro in contanti, proiettili di vario tipo, un piccolo arsenale di guerra e svariati chili di droga di vario tipo. Il 40enne, già noto alle forze dell’ordine, nascondeva in casa quasi 5mila euro in contanti, di dubbia “provenienza”.

L’attenzione dei militari è stata attirata da un impianto di video sorveglianza con telecamere in alta definizione e un microtelefono. Inoltre, in un casolare adiacente all’appartamento, c’era un 51enne, che alla vista dei militari dell’Arma ha provato a scappare in sella ad una bici elettrica, ma è stato fermato dopo pochi metri.

Trovate anche armi ad guerra

Complessivamente, sono state recuperate quattro pistole con matricola abrasa cariche di munizioni (nel dettaglio: una glock, una beretta 92FS, una beretta 98FS, una tanfoglio 21) e una mitragliatrice Scorpion, oltre a circa seicento proiettili di vario calibro, sei chili e mezzo di hashish, due chili e trecento grammi di cocaina ed infine quasi un chilo di marijuana. I due sono stati arrestati.

Redazione L'Occhio di Napoli

Redazione L'Occhio di Napoli: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio