Cronaca

Bomba d’acqua a Napoli, allagati negozi e abitazioni. Un mare di pioggia in via Camerelle

Numerosi disagi, allagati negozi e abitazioni: cascata d'acqua nelle stradine e scalinate

La Campania si è svegliata nella morsa del maltempo anche in relazione all’allerta gialla emanata da ieri: un mare di pioggia ha invaso la cittadina di Capri questa mattina, già a partire dalle 7. Ma la pioggia torrenziale e le raffiche di vento non hanno fatto esitare i turisti ad arrivare.

Maltempo a Capri, allagati negozi e abitazioni

Una violenta bomba d’acqua è precipitata sulla città di Capri questa mattina, già a partire dalle 7 allagando negozi e abitazioni. Una cascata ha invaso le scalinate di Santa Teresa, allagata anche via Camerelle.

Lungo le provinciali di Capri ed Anacapri le forti raffiche di vento hanno fatto cadere alcuni alberi che hanno inevitabilmente causato disagi alla circolazione: lunghe code sulla strada che collega Anacapri con il porto. La situazione è stata resa ancora più difficile oltre che dalla pioggia, anche da decine di tombini che sono saltati, con la conseguente fuoriuscita di liquami.

L’intervento dei vigili del fuoco

Sono decine, da questa mattina, gli interventi richiesti dai vigili del fuoco. Per fortuna non si registrano feriti ma allagamenti agli esercizi commerciali e ad abitazioni. La forte pioggia però non ha tuttavia fermato i turisti che sono arrivati anche oggi, considerato che il mare calmo.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio