Cronaca

Casalnuovo, sabato i funerali del bambino morto schiacciato dal trattore

Casalnuovo, sabato i funerali del bambino morto schiacciato dal trattore. Si chiamava Antonio C., era un bimbo di due anni

Si terranno sabato 9 aprile i funerali di Antonio, il bambino morto Casalnuovo schiacciato dal trattore guidato dal padre, un 36enne del posto. Il sindaco Massimo Pelliccia ha proclamato il lutto cittadino per la giornata delle esequie.

La tragedia si è consumata nel pomeriggio di mercoledì 6 aprile, con le indagini sono affidate ai carabinieri e per il piccolo era stata disposta l’autopsia; dopo il placet dell’autorità giudiziaria si potrà procedere con le esequie.

Casalnuovo, bambino morto schiacciato dal trattore: sabato i funerali di Antonio

“Siamo sopraffatti dal dolore, insieme a tutta la comunità di Casarea – aveva scritto il sindaco Pelliccia su Facebook – per la morte di un piccolo di appena tre anni, a seguito di un incidente. Una tragedia immane che ci lascia nello sconforto più totale. Che la terra ti sia lieve, piccolo angelo”. Attraverso la stessa pagina ufficiale il sindaco ha comunicato oggi dei funerali, fissati per sabato alle ore 14 nella frazione di Casarea.

Chi era il bimbo morto e cos’è successo

Si chiamava Antonio C., era un bimbo di due anni. Ieri Antonio ha subito una morte atroce: è rimasto intrappolato tra le lame della fresa di un trattore in movimento. Una morte resa doppiamente brutale dalla circostanza che alla guida del mezzo agricolo c’era il papà del bambino. Secondo quanto riferito dai vicini accorsi sul posto, il padre del piccolo, un operaio di 36 anni che possiede un piccolo appezzamento di terreno davanti casa, è sotto choc, straziato dal dolore. Lo riporta l’odierna edizione de Il Mattino. 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio