Cronaca

Casalnuovo di Napoli, colpo alla Banca Popolare di Bari: bottino di 122mila euro

Rapina alla Banca Popolare di Bari con sede a Casalnuovo di Napoli: il colpo è avvenuto nella notte tra giovedì e venerdì 18 agosto. I malviventi, un commando di circa 10 persone, è entrato in azione asportando la cassa del bancomat con 122mila euro.

Casalnuovo di Napoli, rapina alla Banca Popolare di Bari

A denunciare il colpo all’istituto di credito su Corto Umberto è stato Alviti, presidente nazionale Associazione Guardie Particolari Giurate: “Poco prima delle 3:30 nella notte tra giovedì e venerdì, un furgone e tre auto (di cui una scura e due chiare), una decina di uomini in totale per il colpaccio d’estate alla cassa “ATM”. Insomma, un lavoro da professionisti vista la celerità con cui è stato asportato ed in pochissimi minuti si sono dileguati ignari del fatto che qualcuno potesse anche vederli, in pochi istanti hanno fatto perdere le loro tracce con un bottino pari a 122.000 euro. In corso verifiche da parte degli inquirenti che stanno visionando le telecamere di sicurezza in possesso del Comune di Casalnuovo e stando a quanto rilevato sul posto, sembrerebbe esserci proprio una telecamera di sicurezza proprio a pochi passi dal luogo del furto.

La videosorveglianza della banca collegata ad una centrale operativa di un Istituto di Vigilanza in tutto il frangente dormiva o erano tutti in vacanza? Bisogna ben tenere in considerazione il non operato degli operatori che potevano evitare ai professionisti della rapina il buon esito del colpo

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio