Cronaca

Chi è Barbara Gambatesa, l’influencer del caso Porzio

Barbara Gambatesa è l’influencer saltata alla cronaca nelle ultime ore per il caso Porzio: ecco chi è la ragazza famosa su TikTok. Con un numero di 3,6 milioni di follower, è diventata famosa per un video sulla piattaforma social del 2021 nel quale riprende alcuni momenti della sua laurea.

Barbara Gambatesa, chi è l’influencer del caso Porzio

Errico Porzio aveva evitato di nominarla nel racconto social: l’imprenditore napoletano aveva raccontato la storia di una influencer che dopo un pranzo si è stupita di dover pagare il conto e avrebbe eliminato le foto e video postati su Instagram. Tutto ovviamente, per come spiega il noto pizzaiolo, non richiesto. Dopo l’accaduto la ragazza avrebbe contattato personalmente sui social l’azienda giustificando la ragione dell’eliminazione delle sue storie.

Nella versione dell’imprenditore, che ha rilasciato un’intervista a Fanpage.it, spiega che la ragazza è entrata nella sua pizzeria senza nessun tipo di accordo strutturato con la proprietà e senza essere stata invitata. Nonostante questo avrebbe pensato di potersi pagare il pranzo con qualche Story su Instagram.

La replica della influencer

Nonostante la discrezione del pizzaiolo napoletano, il nome della giovane è uscito comunque fuori dopo che la stessa Barbara Gambatesa ha fornito la sua versione.

Sempre in un’intervista a Fanpage.it, l’influencer ha spiegato che sicuramente non c’era un accordo scritto ma una volta arrivata al locale lo staff della pizzeria (nella quale non era presente Porzio) avrebbe preso accordi con lei e con un suo manager per pubblicizzare il locale in cambio del pranzo.

Chi è l’influencer

Ma scopriamo insieme chi è Barbara Gambatesa. La donna ha 26 anni e con un numero di circa 3,6 milioni di follower su TikTok mentre su Instagram conta 500mila follower. Diventata famosa sulla piattaforma TikTok dopo aver pubblicato un video nel 2021 nel quale riprendeva alcuni momenti della sua laurea. La clip dura giusto qualche istante. Barbara, laureata in Scienze Motorie all’Università del Molise, si avvicina alla cattedra con tutti i professori e stringe le mani ai docenti. Mentre si sposta e si gira per salutare tutti, si vedono alcuni docenti che indugiano un po’ troppo con lo sguardo su di lei. Milioni le visualizzazioni e soprattutto repost in qualsiasi tipo di pagina. Il suo profilo TikTok per il resto è abbastanza standard. Allenamento in palestra, serate con gli amici e uscite con il fidanzato.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio