Cronaca

Clochard picchiato a morte a Pomigliano d’Arco: fermati due 16enni

Arriva una svolta sulle nelle indagini sul caso di Frederick, il clochard 43enne picchiato a morte a Pomigliano d’Arco: due 16enni sono stati fermati poiché ritenuti i presunti autori dell’omicidio. I minorenni sono indagati per omicidio volontario aggravato dai futili motivi e dalla crudeltà.

Clochard picchiato a morte a Pomigliano: fermati due 16enni

Le indagini, condotte dai carabinieri di Castello di Cisterna, hanno in poco tempo portato a una svolta nel caso di Frederick Akwasi Adofo il clochard 43enne picchiato a morte a Pomigliano d’Arco. I militari dell’Arma passando al setaccio le immagini delle telecamere di videosorveglianza hanno identificato i due autori dell’aggressione che ha portato alla morte del senza tetto 43enne.

I militari di Castello di Cisterna, hanno eseguito un decreto di fermo, emesso dal Tribunale per i Minori di Napoli, nei confronti dei due 16enni. Secondo le prime informazioni entrambi vivono a Pomigliano, e uno dei due è di origine romena. I due minorenni sono indagati per omicidio volontario aggravato dai futili motivi e dalla crudeltà.

Il video dell’aggressione

La brutale aggressione nella notte tra domenica e lunedì. Frederick sarebbe stato picchiato a morte da i due giovani. In un filmato, si vede il 43enne che riesce a sottrarsi al pestaggio e trova rifugio in un cortile vicino. Qui è stato trovato qualche ora dopo in fin di vita. L’uomo è stato poi soccorso è portato all’ospedale di Nola dove però è deceduto.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio