eventi

Gigi D’Alessio festeggia 30 anni di carriera: tutti gli ospiti presenti

Il concerto-evento si terrà in piazza del Plebiscito

Gigi D’Alessio ha annunciato tutti gli ospiti che saliranno con lui sul palco in occasione del concerto “Uno come te – Trent’anni insieme“, con cui il 17 e 18 giugno festeggerà i 30 anni di carriera: l’evento si terrà in Piazza del Plebiscito a Napoli e la prima serata sarà anche trasmessa in diretta su Rai 1 e su Radio 2.

Gigi D’Alessio festeggia 30 anni di carriera: gli ospiti presenti

Gigi D’Alessio ha annunciato tutti gli ospiti che saliranno con lui sul palco in occasione del concerto “Uno come te – Trent’anni insieme“, con cui il 17 e 18 giugno festeggerà i 30 anni di carriera: l’evento si terrà in Piazza del Plebiscito a Napoli e la prima serata sarà anche trasmessa in diretta su Rai 1 e su Radio 2. Accompagnato da un’orchestra d’eccezione diretta dal Maestro Adriano Pennino ci saranno Amadeus, Alessandra Amoroso, Fiorello, Vanessa Incontrada, Achille Lauro. In più Fiorella Mannoia, Vincenzo Salemme, Eros Ramazzotti, Alessandro Siani, Mara Venier, Andrea Delogu, Stefano De Martino. Saranno presenti anche Maurizio Casagrande, Clementino, Luchè, Massimo Alberti, Francesco Merola, Rosario Miraggio. E ancora Geolier, Lele Blade, Mv Killa, Samurai Jay, Enzo Dong, Vale Lambo, Franco Ricciardi e Ivan Granatino.

Gli ospiti? Il primo che ho chiamato è Rosario Fiorello e mi ha detto subito sì“, racconta il cantante partenopeo, “Lo stesso per Amadeus, Eros Ramazzotti, Fiorella Mannoia, Vanessa Incontrada, Alessandro Siani. È bastata una telefonata o qualche sms. Poi ci sono la Siae che mi vuole dare un premio e Il Mattino che regalerà un libro. Faremo degli omaggi ai grandi napoletani: Mario Merola che ha dato il la alla mia carriera, ci sarà anche suo figlio; poi Maradona, Totò, Renato Carosone, ‘un napoletano non nato a Napoli’, Lucio Dalla e Pino Daniele…“.

LDA salirà sul palco insieme al padre

Il cantante LDA, protagonista dell’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi, salirà sul palco di Piazza del Plebiscito di Napoli per festeggiare i 30 anni di carriera del padre, Gigi D’Alessio. Il ragazzo sta facendo uno splendido percorso, riscuotendo tantissimo successo.

Durante la conferenza stampa di presentazione del concerto evento “Uno come te – Trent’anni insieme” proprio Gigi D’Alessio, parlando del figlio ha detto: “Luca canterà la sua canzone, io lo accompagnerò al pianoforte. Lui aveva un desiderio: che non gli dicessero che era il figlio di. Adesso sono io che sto dicendo: ‘Sono il papà di…’, quindi è già stata una bella conquista”.

Le parole di Gigi D’Alessio

L’alternativa era lo stadio“, spiega Gigi,Volevo tenere un grande concerto a Napoli, perché sono nato qui ed ‘esisto’ da 30 anni. Per farlo lavoro da settembre, ho parlato in prima persona con il sindaco, il Comune, il Prefetto… Spero di rilassarmi sul palco, perché abbiamo dovuto superare tanti problemi d’organizzazione. Per dare valore a tutte le bellezze che abbiamo, canterò un brano anche dal San Carlo: scenderò dal palco per andare lì di fronte, troverò un’orchestra formata da 32 anni e canterò insieme alla piazza ‘Non dirgli mai’, il brano del primo dei miei cinque Sanremo quello che mi ha lanciato nel 2000. Ho chiesto ad Amadeus di sostituirmi come presentatore in piazza per due minuti“.

“L‘auspicio è che sia una festa per ripartire, ci vedranno in tutto il mondo” ha dichiarato Gigi D’Alessio. Inoltre, durante la diretta della prima serata ci sarà una raccolta fondi straordinaria con il numero solidale 45592, lanciata dalla Fondazione Santobono-Pausilipon di Napoli, per accogliere e curare i bambini affetti da patologie gravi provenienti dall’Ucraina.

Back to top button