Cronaca

Coronavirus, blindato il Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli: cappellano contagiato

Coronavirus, è blindato il Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli. Nell’ospedale focolaio sono stati chiusi i reparti di Medicina e Chirurgia: i pazienti sono stati trasferiti in altre sezioni dell’ospedale, bloccati tutti i nuovi ricoveri. Inoltre è stato contagiato il cappellano dell’ospedale.

Coronavirus, stop ricoveri al Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli

Per alcuni casi di Covid-19, da ieri, sono in corso i trasferimenti verso altre strutture ospedaliere, tra cui l’Ospedale del Mare e il Cotugno di Napoli. Il pronto soccorso è deserto e l’accesso all’ospedale è consentito esclusivamente al personale in servizio.

I contagi

In totale, da martedì ad oggi sono stati effettuati 550 test sui dipendenti dell’ospedale; dall’ultimo blocco, composto da 183 tamponi analizzati, sono uscite fuori cinque positività, che portano così a 45 il totale dei contagiati accertati in pochi giorni.

Gli ultimi casi riguardano altri due pazienti del reparto di Medicina e un medico del reparto di Chirurgia, un infermiere del reparto di ginecologia e il cappellano dell’ospedale. Quest’ultimo sarebbe il 45esimo contagiato, ed è tra quelli che alimentano maggiori preoccupazioni vista la sua attività e la sua vasta rete di contatti.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio