Cronaca

Corso San Giovanni, partorisce nel bagno di casa

NAPOLI. Partorisce nel bagno di casa, soccorsa e aiutata dagli operatori del 118: è accaduto in una abitazione della periferia Est di Napoli. Lo riporta il quotidiano Il Mattino.

Napoli, partorisce nel bagno di casa

Quando i sanitari del 118 sono intervenuti sul posto, la donna da soccorrere era ancora attaccata al figlioletto con il cordone ombelicale. L’episodio concluso da un lieto fine, è avvenuto nella notte tra venerdì e sabato, presso un’abitazione in corso San Giovanni, periferia est della città.

Ad allertare il 118 è stata la 42enne napoletana che si è ritrovata a dare alla luce il neonato nel bagno di casa, dove l’equipaggio dei sanitari ha concluso le operazioni del parto. Gli operatori intervenuti con l’ambulanza della postazione Ponticelli, hanno messo in sicurezza il neonato e sua madre, trasferendo successivamente nella struttura ospedaliera Villa Betania.

Nonostante il parto rocambolesco è anomalo, madre e figlioletto godono di ottime condizioni di salute e sono attualmente ricoverati nella clinica in via Argine.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio