Cronaca

Covid a Procida, stop alla quarantena ma 800 alunni vanno in Dad

Sono 36 i casi positivi al Covid sull'isola di Procida, 29 dei quali provenienti dalla scuola

Covid a Procida, l’Asl ci ripensa e revoca la quarantena per gli 800 alunni dell’istituto comprensivo ma questi finisco in Dad per contenere il contagio. La scuola, infatti, rappresenta il principale focolaio sull’isola.

Covid, la situazione dei contagi a Procida

Sono 36 i casi positivi al Covid sull’isola di Procida, 29 dei quali provenienti dalla scuola. Per questa ragione la dirigente scolastica Rossella Salzano ha deciso di sospendere per tutti le lezioni in presenza e tutte le attività, comprese quelle previste in occasione del Natale. “La nostra preoccupazione – spiega la dirigente – non scema, se si pensa che all’inizio dell’anno scolastico eravamo covid free mentre ora, nonostante le vaccinazioni e tutte le altre misure precauzionali, siamo anche noi nella morsa della pandemia. Il nostro impegno è massimo con un monitoraggio continuo e costante“.

Scongiurata la quarantena, che l’Asl 2 Nord aveva decretato come misura necessaria “per evitare l’ulteriore diffusione del contagio in ambito scolastico, extrascolastico e familiare“, resta confermato dunque il ricorso alla Dad per tutta la numerosa platea, che resterà in vigore almeno fino alle ormai prossime vacanze natalizie.

Fonte: Il Mattino


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio