Cronaca

Covid, caso di variante indiana a Portici: è il quarto in Campania

Sarebbero tutte e 3 di Portici le persone contagiate finora

In Campania c’è un quarto caso di variante indiana Covid: a Portici una persona sarebbe risultata positiva alla mutazione del virus, ritenuta la più contagiosa finora. Un dato preoccupante in considerazione del fatto che le altre 3 persone risultate positive, finora, alla variante indiana, sono tutte residenti proprio a Portici.

Covid, caso di variante indiana a Portici

Massima allerta a Portici per un potenziale focolaio Covid con positivi alla variante indiana, la mutazione più pericolosa del virus. Dopo i 3 casi emersi in una scuola di Torre Annunziata, da Portici arriva un quarto contagio: una circostanza che ha messo in allarme l’Asl Napoli 3 sud, dal momento che anche i 3 positivi nella scuola, due insegnanti e un segretario, sono tutti residenti a Portici.

Non è rientrata da viaggi all’estero l’insegnante positiva a Torre Annunziata

La situazione è preoccupante e viene tenuta costantemente sotto controllo: secondo quanto risulta dalle indagini effettuate dall’Asl, sui contatti e gli ultimi spostamenti delle persone positive alla variantre indiana, l’insegnante 53enne contagiata non era rientrata da viaggi all’estero, né ha avuto contatti con cittadini stranieri, così come i suoi primi contatti diretti individuati.

Articoli correlati

Back to top button