Cronaca

Esplosione nella fabbrica di fuochi d’artificio a Roccarainola: morto 51enne

È morto Raffaele Miele l’operaio inizialmente disperso dopo l’esplosione di una fabbrica di fuochi d’artificio a Roccarainola. La tragica scoperta è avvenuta poche ore dopo l’esplosione, avvenuta poco dopo le 10.30 di giovedì 6 luglio nella frazione Gargani.

Esplosione nella fabbrica di fuochi d’artificio a Roccarainola: morto un operaio

Poco dopo le 10.30 è stato avvertito un fortissimo boato: una forte esplosione avvertita chiaramente anche nei paesi vicini, col fumo visibile a chilometri di distanza. Sul posto sono intervenuti i mezzi di soccorso. Poche ore dopo, è stato trovato il corpo senza vita dell’operaio 51enne Raffaele Miele originario di Cicciano, inizialmente disperso.

Il commento del sindaco

“È stata un’esplosione fortissima, avvertita in un raggio ampio: in tanti si sono riversati in strada uscendo dalle case terrorizzati. E purtroppo c’è una vittima da piangere”, ha commentato il sindaco di Roccarainola, Giuseppe Russo. “Per fortuna, come impone la legge, la fabbrica si trova in collina – ha aggiunto il primo cittadino – in una zona lontana e isolata dal centro abitato. Ciononostante lo spavento è stato enorme, anche alla luce del precedente di tanti anni fa che riguardò la stessa fabbrica”.

Redazione L'Occhio di Napoli

Redazione L'Occhio di Napoli: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio