Cronaca

Roccarainola, esplosione in una fabbrica di fuochi di artificio

Incendio divampato dopo un’esplosione in una fabbrica di fuochi di artificio a Roccarainola, in provincia di Napoli: sul posto sono intervenuti i carabinieri e i vigili del fuoco. I fatti sono avvenuti intorno alle 10:30 di oggi, giovedì 6 luglio.

Roccarainola, esplosione in una fabbrica di fuochi d’artificio: forte boato e tanta paura

La deflagrazione avvenuta nella mattinata di oggi è stata preceduta da un fortissimo boato avvertito in diversi centri. Una colonna di fumo poi si è sprigionata, visibile a diversi chilometri di distanza. Non è ancora chiaro cosa abbia provocato l’esplosione. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e i vigili del fuoco. Dopo una prima ricognizione risulterebbe disperto un operaio: avviate le ricerche. Attualmente non ci sono né morti né feriti.

Trovato morto l’operaio disperso

Non ce l’ha fatta l’operaio disperso: è stato trovato morto dai soccorritori. La notizia è stata data in questi minuti. A perdere la vita un uomo di 51 anni, ma le sue generalità non sono ancora state rese note. Il magistrato si sta recando sul posto.

L’esplosione ha devastato l’area

Ospitava il laboratorio in cui si miscelano le sostanze pirotecniche il casotto che è esploso stamattina sulle colline che sovrastano Roccarainola, nel Nolano. Al suo interno stamattina c’era al lavoro l’operaio che ha perso la vita.

Completamente sbriciolata la struttura. Le foto dall’alto danno l’idea di uno scenario apocalittico: alberi carbonizzati, la sagoma della struttura che non c’è più, un piccolo cratere nel punto dove verosimilmente c’è stata l’esplosione.

La Fireworks, l’azienda di fuochi pirotecnici interessata dall’incidente, è organizzata su più strutture: un corpo centrale con gli uffici e poi tante piccole strutture disseminate lungo la collina dove materialmente si lavorano i fuochi d’artificio. Una separazione necessaria per evitare che l’esplosione di una danneggi a catena tutte le altre.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio