Cronaca

Antonella Di Massa trovata morta a Succhivo: disposta l’autopsia

È stata disposta l’autopsia sul corpo di Antonella Di Massa, la donna scorsa lo scorso 17 febbraio a Casamicciola, sull’isola di Ischia, e trovata morta nel pomeriggio di ieri mercoledì 28 febbraio a Succhivo.

Nella serata di ieri, Francesco Paolo Del Re, l’inviato della trasmissione “Chi l’ha visto?” ha parlato del ritrovamento del cadavere avvenuto in un terreno privato nella frazione di Serrara Fontana.

Ischia, Antonella Di Massa trovata morta a Succhivo: disposta l’autopsia

La Procura ha disposto l’esame autoptico sul corpo della 51enne trovata morta nella giornata di ieri, 28 febbraio. Si cercherà di far luce sulle cause del decesso.

A trovare il corpo senza vita di Antonella Di Massa sono stati Francesco Paolo Del Re e Marco Monti, due inviati della trasmissione “Chi l’ha visto?”. All’Adnkronos, Del Re, ha parlato del ritrovamento del cadavere: “Onestamente non ci aspettavamo un esito così drammatico di questa vicenda, siamo rimasti molto scioccati. La nostra speranza era quella che Antonella avesse lasciato l’isola da sola con un traghetto, non ci aspettavamo che fosse morta”.

“Anche noi, come hanno fatto tutti in questi giorni, siamo entrati e in quella proprietà privata, sotto degli alberi di arance, abbiamo trovato il corpo senza vita di Antonella – racconta ancora Francesco Paolo Del Re. La cosa strana è che in quel pezzo di terra era entrata un sacco di gente ma nessuno aveva notato il corpo della donna”.

Il commento di Federica Sciarelli

Sul drammatico ritrovamento, sempre all’Adnkronos, ha parlato anche la giornalista Federica Sciarelli, che ha dichiarato: “I miei inviati sono rimasti scioccati, avevamo sentito ieri il padre e siccome si erano fermate le ricerche le abbiano continuate noi e alla fine l’abbiamo trovata noi”.

La ricostruzione

Nel corso della puntata di “Chi l’ha visto?” andata in onda questa sera il giornalista Francesco Paolo Del Re ha spiegato che: “Il corpo era in un campo abbandonato, in mezzo agli alberi di arance. La porta era aperta, la proprietà è incolta e piena di rovi. Il corpo di Antonella era sdraiato per terra. In mano aveva una bottiglietta, un recipiente come quelli per contenere l’olio delle automobili. C’era la borsa blu vista nelle immagini delle telecamere. Sappiamo che le chiavi dell’auto erano in tasca”.

Secondo la ricostruzione della trasmissione la donna sarebbe stata ritrovata a 20 metri dove era stata vista ultima volta.

Il sacco nero

“Ma c’è un particolare che ci ha lasciato perplessi – hanno aggiunto gli inviati – Una busta nera dell’immondizia. Un sacco nero sotto e sopra il corpo”. I giornalisti di “Chi l’ha visto?” hanno parlato anche con il nipote del proprietario 93enne del campo.

“Sono venuti a fare ricerche qui?”, hanno chiesto i giornalisti. “Sì – ha risposto il nipote del 93enne– lunedì o martedì scorso sono passati ragazzi di 25-30 anni, mi hanno chiesto e io gli ho indicato un pollaio qui sopra dismesso. Ma si sono fermati a 2 metri dal posto. Via Vecchia Pansa Sant’Angelo”.

L’uomo ha poi aggiunto di pensare che “al 90% si presume che il corpo non era qui dall’inizio”. Come evidenziato, infatti, dai primi esami sul corpo senza vita della donna Antonella Di Massa sarebbe morta circa 24 ore prima del ritrovamento. Sulla salma della donna è stata disposta l’autopsia.

L’amico: “Siamo molto scossi”

Alla trasmissione è intervenuto anche un amico di famiglia: “È un epilogo che colpisce tutta la comunità – ha detto – Con Antonella abbiamo vissuto l’alluvione 2009, il terremoto 2017 e poi l’alluvione del 2022. Antonella ha voluto assaporare la solitudine. Chiedo a tutti adesso: è il momento delle lacrime e delle preghiere e del silenzio e del rispetto per Casamicciola. Ci ha voluto dare un messaggio: se trovate una persona in difficoltà le dovete stendere una mano. Sono 12 giorni, chi ha visto qualcosa contatti le forze dell’ordine. È giusto che Antonella abbia verità”.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio