Cronaca

Lilt, parla Gallipoli: “Rilanciare la prevenzione e la cultura della prevenzione”

NAPOLI. Un pranzo a base di prodotti della Dieta Mediterranea, previsto martedì 20 marzo alle 11.30, preparati presso l’Istituto alberghiero “A. Ferraioli” di Napoli dagli alunni che hanno seguito i corsi di educazione-prevenzione alimentare della LILT di Napoli organizzati dalla nutrizionista Antonella Venezia; un cocktail di presentazione della prima edizione italiana del libro “La Dieta mediterranea: come mangiar bene e stare bene” di Ancel e Margaret Keys presso il Tennis Club Napoli in Villa Comunale il 22 marzo alle 17,30.

Sono questi alcuni degli appuntamenti clou organizzati dalla LILT di Napoli in occasione della Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica 2018 (17 – 25 marzo).

Le dichiarazioni di Adolfo Gallipoli D’Errico

“Rilanciamo, al fianco delle migliori istituzioni scolastiche e sportive – sottolinea il Presidente della LILT di Napoli, Adolfo Gallipoli D’Errico – il tema chiave della lotta alle patologie oncologiche: la prevenzione. Una sana abitudine, questa, che passa attraverso la diagnosi precoce ma soprattutto attraverso un corretto stile di vita, prima di tutto alimentare”.

Tra gli eventi in programma, l’incontro musicale con distribuzione di doni ai bambini dell’Azienda Ospedaliera Santobono-Pausillipon previsto per lunedì 19 marzo e la preparazione dell’aperitivo a base di prodotti della Dieta Mediterranea che sarà preparato presso l’Istituto “Virgilio IV” di Scampia giovedì 22 marzo dalle mamme degli alunni che hanno frequentato i corsi di sana alimentazione organizzati dalla LILT partenopea.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio