Cronaca

Napoli, sgominata banda di rapinatori Point Break: 7 arresti

Sgominata la banda di rapinatori Point Break a Napoli: i carabinieri nella giornata odierna, mercoledì 19 giugno, hanno eseguito 7 arresti. Erano diventati il terrore di imprenditori, commercianti e agenti di commercio.

Napoli, rapinatori Point Break: 7 arresti

I malviventi, soprannominati “i Point Break” per le loro azioni rapide e spettacolari, agivano con la tecnica del “filo inverso”: pedinavano le vittime per giorni, studiandone le abitudini e aggredendole all’improvviso con armi da fuoco per derubarle dei contanti.

I carabinieri, grazie alle indagini avviate ad ottobre 2022 e condotte con pedinamenti e osservazioni, hanno permesso di identificare e arrestare sette persone già sottoposte a custodia cautelare nel maggio 2023.

I “Point Break” erano responsabili di una serie di rapine per un totale di 131.620 euro, ma il quadro accusatorio è stato ampliato con il coinvolgimento di altri due complici per ulteriori due rapine e un profitto di 20.000 euro. Oltre ai colpi già commessi, la banda stava pianificando altre rapine a banche in Campania, Parma e Belgio.A tal fine, avevano già acquistato quattro speciali maschere in silicone per il travisamento e reperito un basista in Romania.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio