Cronaca

Napoli, spara con pistola a salve nella Galleria Umberto: 14enne nei guai

Attimi di paura nella Galleria Umberto I di Napoli dove un ragazzino ha sparato con una pistola a salve sprovvista di tappo rosso. È accaduto nella serata di sabato 14 ottobre, sotto gli occhi di cittadini e turisti, con l’adolescente che per festeggiare il suo 14esimo compleanno ha sparato almeno 5 colpi, innescando un fuggi fuggi generale.

Napoli, spara con pistola a salve nella Galleria Umberto: 14enne nei guai

La gente scappa precipitosamente, riversandosi verso le quattro uscite della Galleria, tra via Toledo, via Verdi, via San Carlo e Santa Brigida. Sul posto, però, arrivano gli agenti della Polizia Locale di Napoli, impegnati in una strada vicina, in quel momento, a multare tre ragazzini in scooter senza casco. I caschi bianchi hanno individuato il 14enne, alto un metro e 80 circa. Impugnava l’arma a salve e alla loro vista si dà alla fuga, spintonando mamme e bambini con noncuranza.

L’inseguimento

Il festeggiato è stato preso dopo un lungo inseguimento in un vicolo dei Quartieri Spagnoli e denunciato. Il ragazzo è stato portato presso gli uffici della Polizia Locale, è stato avvisato il magistrato di turno dei minori. Il 14enne è stato denunciato a piede libero. Il giudice ne ha disposto l’affidamento alla tutrice. L’arma e stata sequestrata. I tre minori a bordo dello scooter senza casco, invece, sono stati riaffidati ai genitori.

Redazione L'Occhio di Napoli

Redazione L'Occhio di Napoli: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio