Cronaca

Napoli, bagnino accoltellato all’addome dopo una lite per un lettino a Marechiaro

Un bagnino di 42 anni è ricoverato in fin di vita all’ospedale Fatebenefratelli dopo esser stato accoltellato all’addome al culmine di una lite sugli scossi di Marechiaro, a Napoli. Secondo quanto emerge dalle indagini condotte dai Falchi della Squadra Mobile gli aggressori sarebbero due ragazzi di 15 anni.

Napoli, bagnino accoltellato all’addome dopo una lite a Marechiaro

Alcuni testimoni hanno raccontato di aver visto il bagnino 42enne discutere con un gruppo di giovanissimi per un lettino in spiaggia. A quel punto due di loro hanno estratto il coltello e ferito l’uomo davanti alle tante persone che affollavano la spiaggia. L’uomo è stato raggiunto da due fendenti all’addome.

L’uomo ferito è stato poi trasportato d’urgenza presso l’ospedale Fatebenefratelli di via Manzoni a Posillipo, qui è stato sottoposto a un intervento chirurgico. Sono in corso indagini da parte dell’ufficio prevenzione generale della questura di Napoli per ricostruire l’accaduto.

Il commento di Borrelli e Pascucci

“Il gravissimo episodio accaduto domenica pomeriggio sugli scogli di Marechiaro, dimostra come, a distanza di un anno da un altro episodio dove nello stesso posto furono accoltellati due minorenni da alcuni coetanei, non sia cambiato assolutamente nulla”. Lo affermano il deputato di Alleanza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli e il consigliere municipale Lorenzo Pascucci.

“Orde di ragazzini armati con coltelli e armi da fuoco – aggiungono – continuano a seminare panico e violenza in una città sempre più allo sbando dove il tema della sicurezza pubblica continua a essere sottovalutato”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio