Cronaca

Napoli, ristorante vieta l’ingresso ai minori di 14 anni: “Rompono tutto”

Fa discutere la decisione del titolare di un ristorante a Bacoli, in provincia di Napoli, che ha vietato l’ingresso ai minori di 14 anni. “Rompono tutto e sono esasperato. Quando ho provato a segnalare la cosa ai genitori difendevano i figli” ha dichiarato il ristoratore.

Napoli, vietato l’ingresso ai ragazzi minori di 14 anni in un ristorante

“Nostro malgrado ci vediamo costretti a non accettare prenotazioni con bambini o ragazzi inferiori ad anni 14. Non ce ne vogliate, ma è colpa di tanti genitori che non sono tali”, recita la comunicazione affissa nei suoi locali da Pino Milucci, titolare di “Hostaria Oasi Marina” a Bacoli, in provincia di Napoli.

Il ristoratore difende la sua scelta e, intervenendo a “Uno Mattina in famiglia” in onda su Raiuno, spiega perché non accetta più prenotazioni con under 14: “Sono esasperato da vari eventi. Per raccontarne qualcuno, ho dovuto togliere tutti i bicchieri da vino sui tavoli, perché rompevano tutto. Si rincorrevano tra le piante ed è pericoloso. Con i genitori imperterriti, fermi, impassibili. Anzi, quando ho provato a segnalare la cosa, difendevano i figli”.

Pino Milucci, conclude: “Voglio aggiungere che io sono anche un docente e incontro le stesse difficoltà anche a scuola. I miei locali, peraltro, sono una tipologia di localini intimi, piccoli. Ci sono bambini che sono angeli. Anche io sono padre. Ma con determinati genitori, è difficile intervenire”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio