Cronaca

Giovane passeggero ha un malore sul volo Torino-Napoli: soccorso a bordo

Un passeggero ha accusato un malore improvviso sul volo da Torino a Napoli: il giovane è stato soccorso a bordo e il peggio è stato evitato grazie al pronto intervento di due dipendenti torinesi, autisti ambulanza del COT 118 dell’Asl Napoli 1.

Passeggero ha un malore sul volo Torino-Napoli: soccorso a bordo

A raccontare la vicenda è l’associazione Nessuno Tocchi Ippocrate in un post su Facebook. Il fatto è accaduto ieri sera, 26 dicembre, sul volo Volotea V71725 da Torino a Napoli. “Il giovane passeggero ha un malore, – spiega l’associazione – seguito da un paio di episodi di perdita di coscienza con trauma facciale e successivo rilascio.”

“Due dipendenti torinesi, autisti ambulanza del COT 118 dell’Asl Napoli 1 di rientro da Torino, con l’ausilio di un medico presente a bordo, intervengono immediatamente in soccorso di questa persona, permettendo che il volo potesse proseguire in sicurezza e atterrare presso l’aeroporto di Napoli e dare il passaggio di consegne all’equipaggio dell’ambulanza del Pronto Soccorso Aeroportuale che attendeva in pista. Insomma un lieto fine ottenuto grazie al lavoro di squadra”. Conclude l’associazione Nessuno Tocchi Ippocrate

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio