Cronaca

Prostituzione a Napoli: una banda di brasiliani gestisce il mercato

Prostituzione a Napoli: si tratta di un vero e proprio mercato del sesso, con annunci online e gestito presumibilmente da una banda di sfruttatori brasiliani.

I brasiliani dietro al mercato della prostituzione a Napoli

Ci sarebbe una banda di brasiliani dietro al mercato del sesso basato sullo sfruttamento della prostituzione a Napoli. In questi mesi, la città partenopea resta nei primi posti per quanto riguarda questa particolare, caratterizzato da annunci online con tanto di descrizioni piccanti.

Come riporta “Il Mattino”, tali annunci è possibile visualizzarli su numerose piattaforme e siti internet. Addirittura, la mera ricerca su Google sarebbe più che sufficiente per trovare la partner ideale per la notte della vita. A tal proposito, un contributo fondamentale viene fornito dalla possibilità di poter sfruttare numeri di telefono tramite Whatsapp e altri strumenti di comunicazione per poter contattare chi ha creato l’annuncio.

Per quanto riguarda la responsabilità di questo vero e proprio mercato, “Il Mattino” sottolinea che la maggior parte di questi annunci sono creati da persone sudamericane e in particolar modo provenienti dal Brasile, particolare che quindi lascerebbe chiaramente intendere cosa realmente si nasconda dietro a quelle richieste online di sesso a pagamento.

Le centrali operative sarebbero addirittura state realizzate a Roma e a Milano, dove donne un tempo vittime dei loro sfruttatori si trasformano in carnefici per incassare la metà dei profitti. E sarebbero proprio gli sfruttatori a permettere a tante giovani ragazze di ottenere i documenti necessari e un biglietto aereo per l’Italia con lo scopo di usarle per il mercato della prostituzione.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio