Cronaca

Tensione ai Campi Flegrei, gli sfollati cercano di rientrare nelle case sgomberate: previsto per stasera il trasmerimento in hotel

Tensione ai Campi Flegrei: gli sfollati cercano di rientrare nelle case sgomberate a Pozzuoli. Previsto per stasera il trasferimento in hotel. In totale sono 46 le famiglie sgomberate e 37 gli edifici con i sigilli.

Pozzuoli, sfollati cercano di rientrare nelle case sgomberate

Tensioni questa mattina, giovedì 23 maggio, a Pozzuoli dove alcuni sfollati hanno tentato di rientrare con la forza nelle casa sequestrate. I fatti sono avvenuti intorno alle 11:30. Sul posto le forze dell’ordine e il sindaco che sui social lancia un appello: “Vi scrivo in un momento di grande importanza per la nostra comunità. Come sapete, è stata emessa per alcuni di voi un’ordinanza di sgombero che richiede la vostra collaborazione e il vostro impegno. Comprendo perfettamente le difficoltà e i disagi che questa situazione comporta, ma è essenziale agire con pazienza e responsabilità per il bene di tutti. Anche perché questi edifici per sicurezza saranno oggetto di sospensione di tutte le utenze. Vi chiedo di rispettare l’ordinanza, liberare gli edifici e collaborare con le forze dell’ordine. Il vostro aiuto è fondamentale per garantire la sicurezza della vostra famiglia e l’ordine nella nostra città.”

Chi ha necessità, quindi, di rientrare nel proprio appartamento per poter prendere delle cose dovrà concordarlo con polizia locale, protezione civile o vigili del fuoco. I rientri senza autorizzazione rischiano di essere sanzionabili.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio