Cronaca

Rapina all’ufficio postale, colpo in centro a Napoli

I rapinatori una volta dentro si sono fatti consegnare il contante che era in cassa

Attimi di paura a Napoli per una rapina all’ufficio postale avvenuta nella mattinata di ieri sabato 5 novembre. Due banditi, con il volto coperto, hanno messo a segno, poco fa, una rapina all’ufficio postale di via Gomez d’Ayala.

Napoli, rapina all’ufficio postale in pieno giorno

I rapinatori una volta dentro si sono fatti consegnare il contante che era in cassa. Poi sono scappati via a bordo di uno scooter. Sul posto è giunta subito una volante della polizia mentre un elicottero sta sorvolando la zona. Al momento non si sa ancora l’ammontare del denaro portato via.

Tantissime le chiamate di allarme arrivate ai centralini della Questura. In seguito all’allarme, si è alzato un elicottero della polizia a caccia dei due rapinatori ma per ora le ricerche non hanno dato. Il bottino non è stato ancora quantificato.

Allarme sicurezza al Vomero

Oramai al Vomero – commenta Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari – la delinquenza, organizzata e non, pensa di poterla fare da padrona. Purtroppo le forze dell’ordine che si vedono in giro per le strade e le piazze vomeresi sono decisamente insufficienti per un’area che comprende i quartieri del Vomero e dell’Arenella, dove risiedono circa 120mila napoletani e dove ogni giorno arrivano tra l’altro migliaia di persone, tra le quali si annidano scippatori, rapinatori e delinquenti di ogni risma e genere, oltre alle famigerate baby gang che aggrediscono, specialmente all’uscita da scuola, giovani inermi, come è accaduto recentemente in via Luca Giordano”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio