Cronaca

Scontri tra tifosi del Napoli e dell’Avellino: 4 feriti e due fermi

Attimi di tensione nella serata di martedì 31 ottobre dove si sono registrati degli scontri tra tifosi dell’Avellino e del Napoli: due fermi, danni a diverse auto prese di mira dai supporters napoletani e 4 feriti. Sul posto la polizia e i carabinieri.

Avellino, scontri tra tifosi del Napoli e della Sandro Abate: 2 fermi

Due ragazzi di Napoli sono stati fermati in seguito ai disordini verificatesi durante la partita di Serie A di calcio a 5 la Sandro Abate e la Napoli Futsal presso il Palazzetto dello Sport “Giacomo Del Mauro” di Avellino. Si tratta di un 30enne denunciato per rissa e danneggiamento, segnalato invece un 25enne.

Il 30enne è stato fermato mentre cercava di dileguarsi insieme al gruppo di sostenitori napoletani, presentando ferite e contusioni probabilmente causate negli scontri. Il 25enne ha dichiatato di essere stato sul luogo per assistere alla partita ma di non essere coinvolto nell’attacco: in corso le verifiche della veridicità della dichiarazione.

Cosa è successo

Durante il match tra la Sandro Abate e la Napoli Futsale, quando era ancora in corso il primo tempo, c’è stato un assalto della tifoseria partenopea contro quella avellinese. Necessario l’intervento dei carabinieri e della Polizia.

Si sarebbe verificata una sassaiola all’esterno dell’impianto sportivo da parte dei supporters napoletani che avrebbe danneggiato diverse auto all’esterno del Paladelmauro. Allertati dai rumori, i tifosi avellinesi sono usciti per capire cosa stesse succedendo. Qui sono nati tafferugli con l’opposta tifoseria che si sono protratti fino alle strade adiacenti. Sul posto sono subito intervenute le forze dell’ordine che hanno riportato alla calma. Quattro le persone rimaste ferite, medicate dai sanitari mentre diverse le vetture danneggiate.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio