Cronaca

Scuole aperte a Napoli, insulti social al consigliere comunale

Scuole aperte a Napoli nonostante l’allerta meteo arancione per temporali, scattano così gli insulti social al consigliere comunale Gennaro Acampora: “Parolacce di ogni tipo, offese a me e alla mia famiglia. Andrò per via legali”.

Scuole aperte a Napoli, insulti al consigliere comunale Acampora

Annuncia il normale svolgimento delle lezioni scolastiche e viene sommerso da parolacce e insulti sui social. A raccontare quanto accaduto nella giornata di ieri, lunedì 15 maggio, è lo stesso Giuseppe Acampora: “Parolacce di ogni tipo – dichiara il consigliere comunale– offese a me in ogni dove, ma soprattutto alla mia famiglia, a mia figlia, ai miei genitori, che cavolo c’entrano loro? Perché? Resto sconcertato da simile atteggiamento da parte di ragazzini, credo con contatti falsi, che per una banalità come la chiusura delle scuole, che tra l’altro non dipendono da me, ma da decisioni di carattere tecnico, iniziano ad offendere in ogni modo ed in ogni dove”.

“Negli anni ho sempre risposto con simpatia sulla questione dell’allerta meteo, a tanti ragazzi che anche con ironia scherzavano, ma anche con serietà ai tanti genitori che mi chiedono info per organizzarsi o agli stessi insegnanti perché giravano spesso fake news o notizie errate. Non mi era mai capitata invece una violenza così forte. Una violenza che mi lascia molto sconfortato, perché gli sfottò mi fanno sorridere, le offese personali ed alla mia famiglia proprio no”.

“Sto raccogliendo tutti gli insulti che sono arrivati e li porterò alla polizia postale. Voglio dare un segnale chiaro di legalità. Non è possibile che la gente si senta libera di poter insultare così una persona. Oltre a riempirmi di improperi hanno augurato persino alla mia famiglia, compreso alla mia bambina piccola, cose orribili”.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio