Cronaca

Silvio Berlusconi pazzo di Napoli: “Sono un napoletano nato a Milano”

Ci lascia uno dei politici più amati dalla popolazione, Silvio Berlusconi: probabilmente però nessuno sa che era pazzo di Napoli. Quella volta in cui disse: “Sono un napoletano nato a Milano”.

Silvio Berlusconi e il suo rapporto con Napoli

Quale era il rapporto di Silvio Berlusconi, il leader di Forza Italia morto in mattinata in seguito all’aggravarsi delle condizioni di salute, e Napoli? L’ex premier era molto legato alla città partenopea nonostante fosse originario di Milano. Quando poteva, infatti, tornava in città: l’ultima sua visita risale al maggio dello scorso anno. Quel momento in cui dichiarò il suo amore per Napoli: ““Sono contento di essere a Napoli, mancavo qui da tanto tempo. Hanno sempre detto che sono un napoletano nato a Milano. Grazie per l’accoglienza” – aveva scritto sui social condividendo con i suoi followers i piacevoli momenti trascorsi nel cuore della città che lo aveva ospitato nel maggio 2022 nel corso di una convention.

In queste ore in molti si erano rintanati in preghiera: “Forza Silvio, tutta Napoli è con te, ce la farai”, tuttavia, il suo cuore ha smesso di battere.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio